Ascensori a Fune MRL
Ascensori a Fune MRL
(Senza locale macchinario)
Gli ascensori MRL sono impianti denominati di tipo a fune elettrici, e si distingue da tutti gli altri impianti tradizionali per l’assenza del locale macchinario.
Tutto l’impianto ascensore alloggia all’interno del vano corsa che può essere di tipo in cemento o in castello autoportante panoramico.
Il motore a magneti permanenti e posizionato nella testata del vano, e il quadro di manovra si trova all’interno di un piccolo armadio che può essere installato adiacente alla porta dell’ultima fermata o in altra posizione, questa tipologia di sistema è molto silenziosa e presenta una partenza ed arresto ascensore molto dolce e graduale, senza vibrazioni, grazie all’azionamento in frequenza variabile (VVVF).
Gli ascensori elettrici a fune sono perfetti per installazioni in edifici con un alto flusso di persone e visitatori come: Condomini, Hotel Edifici Pubblici, Ospedali, Centri Commerciali ecc.
Questa tipologia di impianto può raggiungere velocità elevate al contrario degli ascensori tradizionali, inoltre generano bassi consumi di energia elettrica a fronte di un uso intenso e non hanno limiti di portata, velocità o numero di piani da servire.